09 Novembre 2020
Cos’è un gestionale ERP?
Il controllo, la gestione e l’ottimizzazione dei flussi organizzativi sono variabili fondamentali per l’attività ed il business delle aziende di qualsiasi dimensione. Un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) è uno strumento informatico che automatizza le fasi di analisi e di pianificazione di diverse attività aziendali di primaria importanza. Indispensabile nei moderni e altamente concorrenziali settori imprenditoriali, il software gestionale ERP integra un set di strumenti per il controllo centralizzato dell’operatività dell’azienda. La precisa e costante analisi dei dati – generali o divisi per reparto – consente di individuare le criticità nella gestione del magazzino, della logistica, della produzione ma anche dell’amministrazione o del servizio clienti. Oltre a massimizzare l’efficienza e la precisione dell’analisi dei flussi organizzativi, il sistema ERP diventa un valido aiuto in fase di previsione e decisione delle strategie future di ottimizzazione.
Perché scegliere un Gestionale ERP?
Investire in un sistema ERP è, per un’azienda moderna, una scelta che garantisce diversi vantaggi. La piattaforma software permette di beneficiare di un nuovo e più funzionale approccio all’analisi dei flussi organizzativi. L’ottimizzazione delle attività di ogni singolo reparto e dello scambio di informazioni e merci tra le varie unità rappresenta un importante fattore di crescita. Piccole e medie imprese affidano lo studio analitico dei processi ad indagini condotte sommariamente, senza l’ausilio di strumenti informatici. Un solido ed affidabile sistema ERP come il nostro Business Cube rappresenta un cambiamento epocale per:
- Far crescere esponenzialmente il business attraverso l’ottimizzazione dei processi
- Distinguersi dai competitor e prepararsi ad affrontare nuovi mercati
- Ridurre i costi di gestione
- Migliorare l’efficienza produttiva, la sicurezza e le condizioni lavorative
- Supportare le attività decisionali.
- Gli strumenti personalizzati indispensabili per crescere
Un buon software gestionale ERP ha una struttura modulare altamente flessibile. Business Cube è progettato per essere adattato alla particolare struttura organizzativa di ciascuna azienda cliente e si integra con la maggior parte dei software aziendali già in uso. Tre distinte soluzioni gestionali, servono rispettivamente le grandi compagnie e le aziende medie, le piccole imprese e le micro imprese, garantendo ad ogni categoria i tool più funzionali ed efficaci. In particolare, il sistema si fa carico di mappare i processi, di controllarli ed analizzarli. Ad esempio, un ERP può fornire supporto nella fase di approvvigionamento delle materie prime, decidendo quantitativi e tempi di acquisto, in funzione delle variabili raccolte. In qualsiasi ambito lo si impieghi, un ERP evoluto come Business Cube avvia processi di ottimizzazione in grado di generare nuove opportunità di profitto per qualsiasi impresa.
Richiedi informazioni