Archiviazione e Gestione Documentale

ARCHIVIAZIONE-GESTIONE-DOCUMENTALE-iStock-618963716.jpg

Archiviazione e Gestione Documentale

Documenti archiviati in sicurezza e sempre a portata di mano

Un software moderno ed affidabile per l’archiviazione e la gestione documentale è uno degli strumenti informatici indispensabili, sia per le aziende che per gli uffici di pubblica amministrazione. Digitalizzare o dematerializzare archivi di documenti, mantenendo la loro validità legale, è un’azione necessaria di adeguamento alle normative in continua evoluzione. La soluzione informatica, inoltre, permette di raggiungere ottimi livelli di sicurezza ed efficienza nel ciclo di gestione dei documenti.
La nostra piattaforma professionale dedicata alla gestione documentale ed all’archiviazione con valenza legale dei file digitalizzati è facile da integrare con tutti i sistemi gestionali e, in particolare, con l’ERP Business Cube. Il programma è fornito ai clienti del Triveneto e in tutta Italia completo di assistenza e di consulenza professionale utilissima anche in fase di personalizzazione.
 

Benefici immediati fin dal primo click

Efficienza, sicurezza e risparmio nelle delicate fasi di gestione dei documenti sono le tre variabili che traggono maggiori vantaggi dall’introduzione del nostro software per l’archiviazione digitale.
Affidare la gestione documentale a professionisti esperti del settore significa garantirsi un risparmio economico sul medio e lungo periodo. Il passaggio a documenti in formato digitale che mantengono – in tutto e per tutto – il loro valore ai fini legali permette di abbattere i costi di stampa e di spedizione delle comunicazioni o delle fatture cartacee, via posta ordinaria o corriere.
Una sensibile riduzione dei costi di gestione si osserva anche alla voce archivio fisico, non più necessario.
Grazie ad un’interfaccia user friendly e ottimizzata per dispositivi mobili, il software consente l’accesso rapido a tutti i file archiviati – tramite credenziali sicure – pure via internet da posizioni esterne alla rete aziendale.
Documenti veloci da reperire e facili da trasferire favoriscono un netto incremento dell’efficienza, mentre la conservazione in server professionali, dotati dei più affidabili meccanismi di backup, garantisce nuovi livelli di sicurezza, impossibili da ottenere con un archivio fisico esposto a diverse tipologie di rischi critici.
 

Un set completo di strumenti per la gestione dei documenti

La soluzione centralizzata per la gestione documentale e l’archiviazione è stata sviluppata ed è costantemente aggiornata fianco a fianco con clienti prestigiosi.
Attraverso un’interfaccia semplice, il software permette di archiviare documenti in formato digitale che possono essere poi organizzati in cartelle o fascicoli, da ricercare, consultare e all’occorrenza inviare via mail o PEC.
Sfruttando un’architettura web-based, il software garantisce accessi sicuri via internet e un utilizzo funzionale da App dedicata per tablet e smartphone.
A seconda delle dinamiche operative del cliente, il programma prevede tre diverse modalità di inserimento dati:
  • Manuale: mediante interfaccia gestita dall’utente autorizzato
  • Automatica: generazione di documenti attraverso l’integrazione con Business Cube o altri Gestionali ERP
  • In Serie: dati ottenuti dall’utilizzo di lettori ottici per codici a barre o QR Code

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy