Taglie e Colori

pexels-william-matte-3768005.jpg

Taglie e Colori

Software Taglie & Colori: ottimizzare le vendite del tuo negozio

Un sistema informatico personalizzato che si occupi di gestire taglie e colori per ciascun modello di capo disponibile è un validissimo strumento di ottimizzazione per le vendite e le giacenze in negozio o magazzino. La nostra soluzione gestionale dedicata ad atelier, case di moda, negozi e centri commerciali è modulare e personalizzabile. La funzionalità centrale del software è quella di gestione – sia per colore che per taglia – dei singoli articoli di abbigliamento o degli abiti completi. Il sistema è anche un potente strumento analitico, particolarmente utile in fase decisionale. Attraverso la registrazione e la conseguente analisi del venduto, il reparto amministrativo ha molte informazioni consistenti in più per decidere quali taglie e colori privilegiare nel riassortimento delle collezioni in esposizione.
 

Perché utilizzare un software taglie & colori?

L’investimento in un software taglie & colori si ripaga in breve tempo, visti i risultati che derivano dal suo utilizzo. La gestione dei capi in vendita, infatti, migliora immediatamente sia per velocità che per precisione. È sempre possibile avere una stima accurata degli articoli venduti e una panoramica dei prodotti in deposito. Proprio la gestione informatizzata di magazzino e giacenze permette, attraverso iniziative promozionali ad hoc, di ridurre al minimo le percentuali di articoli rimasti invenduti. Una soluzione gestionale specializzata su taglie e colori, particolarmente utile per i negozi di piccole e medie dimensioni, diventa indispensabile quando l’impresa avvia anche canali di vendita online e necessita di strumenti di gestione e monitoraggio della merce che siano affidabili e rapidi da impiegare.
 

Soluzioni su misura per chi fa business nell’universo moda

Le funzionalità dei nostri gestionali taglie & colori sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Una sezione dedicata alle vendite permette di registrare le caratteristiche, il prezzo e tutte le informazioni utili relative ad ogni articolo venduto. Un altro modulo, strettamente correlato al primo, si occupa di gestire in maniera ottimale il magazzino. I dati acquisiti da entrambi i moduli vengono analizzati mediante un’interfaccia potente e, al tempo stesso, di facile consultazione. In pochi attimi è sempre possibile esaminare i trend di vendita, le fasce orarie in cui le percentuali di fatturato quotidiano registrano picchi record ed i giorni più favorevoli. Utilizzando funzionalità avanzate, si può generare una suddivisione dei clienti per categorie targettizzate ed utilizzarla al fine di orientare scelte future, naturalmente mirate alla massimizzazione dei profitti.
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy