Integrazione e opportunità
Il modulo permette di gestire tutto il flusso informativo relativo alla disponibilità bancaria e il cashflow dell’azienda e di fare analisi finanziarie in base a indicatori e tabelle parametriche gestite dall’utente che si basano sullo scadenzario.
Permette il calcolo di tempi medi di pagamento e incasso, rating finanziario e l’associazione dello stato di inderogabile, certo e incerto alle scadenze.
Automatismi che facilitano il controllo e le registrazioni contabili
- Esistenza di uno scadenzario extracontabile che può contenere sia poste derivanti dalla contabilità, sia poste inserite manualmente che derivanti dai cicli attivo e passivo di Business.
- Il collegamento a sistemi di tesoreria permette l’automazione dei processi di registrazione di incassi e pagamenti per avere una posizione finanziaria netta dell’azienda, sempre aggiornata.
- Il modulo ha dei report per procedere all’analisi finanziaria per tipologia di aziende e fornisce un tracciato standard con il quale interfacciarsi a software specifici di tesoreria prodotti da terze parti. Ciò permette di avere l’integrazione con le funzioni di homebanking che, attraverso l’esportazione dello scadenzario e l’importazione dei movimenti finanziari, automatizza le registrazioni relative, sia che esse riguardino pagamenti incassi che insoluti, spese bancarie ecc…
Analisi complete e veloci per i vertici aziendali
Il Salvo buon fine, all’incasso o il conto anticipi, viene preso in considerazione dalla reportistica per l’analisi della disponibilità bancaria e attraverso una serie di stampe è possibile fare analisi dei fidi, dei cash flow, calcolare i tempi medi di incasso e pagamento, determinare l’ageing del credito.
Sfruttando il nativo modulo Datawarehouse è possibile creare le proprie analisi personalizzate costruendo specifici cubi di analisi.
Richiedi informazioni