Industria 4.0

1790683industria-4.0-turn-on-2914929_1920.jpg

Industria 4.0

Per tutte le aziende che vogliono allinearsi alle richieste del mercato la digitalizzazione è ormai una necessità, e, a partire dal 2016, i piani dei governi hanno dimostrato l’importanza di questo sviluppo.
 
Solo in questo modo le aziende potranno:
  • rimanere al passo con i concorrenti
  • imparare ad ottimizzare costi e risorse
  • non lasciarsi scappare le agevolazioni del Piano Nazionale Transizione 4.0

Come partner tecnologico di molte imprese che stanno digitalizzando la propria produzione, vogliamo fornirvi software e sistemi che rispondano alle vostre nuove esigenze per aiutarvi nel viaggio verso l’Industria 4.0.
 
Software gestionali che permettono di ottimizzare i processi e tendere al vantaggio competitivo sono le soluzioni studiate per facilitare la connessione tra persone, sistemi e processi all’interno delle aziende, in modo da garantire potenza, funzionalità e rispetto dell’identità, degli obiettivi e della modalità di lavoro delle singole organizzazioni.


Il Sistema MES

MES (Manufacturing Execution System) è un’applicazione web per la gestione e la raccolta dei dati di produzione, facilmente integrabile con software gestionali, dipartimentali e centri di lavoro.
È considerato l’anello di congiunzione tra il livello decisionale (ERP) e il livello operativo (produzione) in quanto fornisce in tempo reale gli avanzamenti di produzione in termini di ordini, operatore e macchine.
 
Vantaggi del Sistema MES:
per un’azienda di produzione è vitale implementare un sistema MES in modo da avere una visibilità completa e in tempo reale di tutte le attività produttive.
Il MES consente di compiere delle analisi che permetteranno poi di attuare in maniera tempestiva azioni correttive volte al miglioramento continuo del processo produttivo.
 
Aumento del servizio ai clienti in termini di velocità, puntualità, qualità e completezza nelle consegne:
  • Controllo delle lavorazioni e del loro avanzamento mediante il monitoraggio dei versamenti materiale a bordo macchina
  • Sfruttamento ottimale di tutte le risorse produttive (macchine, stampi, dipendenti, controlli, magazzino)
  • Ampia diminuzione di costosi sprechi in termini di riduzione di scarti, errori, tempi morti e movimentazioni inutili
  • Gestione delle giacenze in tempo reale, garantendone la tracciabilità di Lotti materia prima, semilavorati e prodotti finiti
 

Il sistema APS

APS (Advanced Planning & Scheduling) è un software per la pianificazione e la schedulazione della produzione che crea in modo rapido ed accurato piani di produzione, consentendo di ottimizzare l’uso delle risorse aziendali e migliorando il livello di servizio al cliente e riducendo costi e sprechi.
 
L’adozione del sistema APS permette quindi di ottenere significativi miglioramenti in termini di efficienza e flessibilità produttiva, con conseguente potenziamento delle performance aziendali e della competitività di mercato.
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy