Workflow

WORKFLOW-iStock-187817692.jpg

Workflow

Un software completo per la gestione dei flussi di lavoro in azienda

Le attività di amministrazione dei gruppi di lavoro e di ottimizzazione dei processi produttivi richiedono impegno e competenze specifiche, per portare a risultati significativi. Il nostro modulo software dedicato al workflow management integra numerosi strumenti a supporto di tutte le figure addette ad amministrare, sia la programmazione operativa che i team impegnati a produrre. Costruito lavorando fianco a fianco con imprese leader dei rispettivi settori di business, il software è strutturato per gestire tutti gli step tipici di un flusso di lavoro. In particolare, il modulo di gestione del Workflow aziendale fornisce un supporto informatico utile in fase di definizione delle figure professionali o delle risorse – interne ed esterne all’azienda – coinvolte in ciascuna attività. Gli interi progetti da portare a termine sono divisi in task, ai quali vengono assegnati priorità e scadenze. Infine, il software si fa carico di monitorare tutti i criteri di validazione di ogni attività, decisi al momento dell’impostazione del progetto.
 

Processi di lavoro ottimizzati e controllati

Il monitoraggio di tutte le variabili legate ai processi produttivi è un’attività complessa, difficile da gestire senza un supporto informatico centralizzato. Oltre ad essere d’aiuto alle imprese, il nostro software di amministrazione del Workflow rappresenta un fattore di sviluppo e di distinzione dai competitor. Il sistema è strutturato per ottimizzare la gestione dei processi anche da posizioni remote e mediante tablet o altri dispositivi mobili. I risultati del suo utilizzo appaiono evidenti fin da subito, a prescindere dal settore imprenditoriale. La possibilità di programmare i task in maniera flessibile e di controllare direttamente il lavoro svolto e l’operatività dei team, garantisce un miglioramento dell’efficienza e, parallelamente, della qualità di prodotti e servizi offerti. Cicli di lavoro ottimizzati, inoltre, rendono l’attività produttiva più puntuale, a beneficio della brand reputation e degli indici di soddisfazione dei clienti.
 

Una console centralizzata per il controllo dell’operatività

Il modulo, integrabile con i migliori ERP tra cui Business Cube, permette essenzialmente di disegnare i Workflow aziendali, di monitorarli e di gestirli sotto ogni aspetto. Il software mette al servizio degli utenti e degli amministratori una ricca serie di strumenti indispensabili per:
  • Progettare e disegnare i flussi di lavoro aziendali
  • Gestire i gruppi ed assegnare i ruoli
  • Attivare task per ciascuna delle attività del progetto
  • Monitorare l’andamento del lavoro, in riferimento alle scadenze fissate
  • Gestire le regole di attivazione dei processi
  • Favorire la comunicazione tra team
  • Disporre di dati statistici e di strumenti decisionali, per apportare modifiche in corso d’opera

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy