Ordini, impegni e preventivi

ORDINI-IMPEGNI-E-PREVENTIVI-iStock-1092087544.jpg

Ordini, impegni e preventivi

Pianificazione degli approvvigionamenti

Con il modulo Ordini vengono gestiti oltre gli ordini a fornitori e gli impegni clienti (conferme d’ordine), anche gli impegni e gli ordini aperti, i preventivi, gli ordini programmati o le previsioni per la pianificazione degli approvvigionamenti.
E’ sempre possibile sapere quanto di un ordine/impegno è stato evaso e con quale o quali documenti con i relativi riferimenti, le quantità ancora da evadere per singolo prodotto e lo stato. Inoltre è possibile gestire un certo numero di informazioni che permettono di evidenziare se un ordine/impegno è stato accettato, confermato, ecc…

Completezza del flusso informativo

L’integrazione con i documenti è totale ed è possibile, tramite la “navigazione dei documenti” presente in più punti di Business Cube, avere graficamente evidenza del susseguirsi dei documenti nel tempo: dagli ordini, passando per bolle e fatture, fino alla contabilità e le scadenze.
Il programma permette, oltre la gestione dei listini codificati, anche la gestione dei prezzi speciali clienti/fornitori e promozioni con date inizio-fine per conservare la storicità dei listini.
Inoltre sono gestiti gli sconti cumulativi, sostitutivi, i prezzi netti, gli sconti particolari per articolo, per gruppi di articoli, sia per acquisti che per le vendite.
Sempre con le date di inizio-fine per la corretta proposta automatica dei dati corretti, derogabili comunque in fase di imputazione delle righe impegni/ordini.
Inoltre, in fase di inserimento, è sempre possibile visionare agevolmente le ultime condizioni applicate, gestire omaggi in sconto merce oppure con/senza addebito IVA.

Invii solleciti e creazione ordini/impegni massivi

Tra le tante funzionalità sono previste le lettere di sollecito ai fornitori per i prodotti ancora da evadere o in scadenza tramite il controllo delle date previste di consegna, o tramite specifica funzione o gestite da degli automatismi.
Vengono gestite le proposte d’ordine che possono essere prodotte manualmente o generate in automatico al determinarsi di determinati eventi quali, ad esempio, l’accumularsi di impegni o il raggiungimento dei livelli di riordino degli articoli.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy