Gestione Documenti e Magazzini

GESTIONE-MAGAZZINO-iStock-1023216904.jpg

Gestione Documenti e Magazzini

Perché scegliere Business Cube? Adattabilità e Funzionalità

Tutto il ciclo attivo e passivo è gestito puntualmente per soddisfare qualsiasi esigenza. Gestiti, oltre ai classici documenti, anche fatture pro-forma, buoni di prelievo, ricevute emesse e ricevute, corrispettivi. Inoltre è previsto il conto lavoro attivo e passivo con il trattamento dei resi lavorati da fornitore o reso lavorato a cliente e la movimentazione dei due magazzini coinvolti in contemporanea.
Con la contabilizzazione automatica all’emissione delle fatture, sia esse immediate che differite, viene automatizzato l’iter di scrittura in prima nota compresi eventuali incassi/pagamenti. Tutto è parametrato agevolmente dall’utente che decide le contropartite di acquisto/vendita, le spese accessorie, i numeri di partita e protocollo.
Tramite la gestione dei pagamenti è possibile gestire diverse modalità di calcolo automatico delle scadenze, con deroga possibile.

Completezza dell’offerta

E’ presente un certo numero di classificazioni degli articoli di magazzino (marca, famiglia, gruppi, sottogruppi, classificazioni, …) ed è possibile gestire più codici a barre per articolo anche riferiti a diverse unità di misura. Le variazioni dei prezzi di vendita possono essere massive secondo molteplici possibilità di scelta, in modalità batch o interattiva.
E’ possibile gestire i prezzi nei listini anche come lavorazioni e gestire prezzi/sconti proposti seguendo determinati parametri e matrici. Le causali di magazzino sono completamente configurabili e le tipologie di valorizzazione del magazzino sono molteplici: LIFO, FIFO, ultimo costo acquisto, prezzo medio di carico.
Sono creabili più magazzini, a seconda delle esigenze aziendali, che possono essere qualificati come un deposito interno o di un terzista, di merce propria o altrui.

Sistemi per ottimizzare i tempi di esecuzione

Una funzione presente nel modulo del Magazzino di Business, chiamata MRP commerciale, permette di generare in modo automatico ordini a fornitori partendo dal fabbisogno legato agli impegni clienti. Con l’MRP vengono infatti create le proposte d’ordine che il responsabile provvederà ad approvare trasformandole in Ordine fornitori.
Tramite il modulo di picking di Business Cube è possibile gestire fino a 5 livelli l’ubicazione della merce (zona, scaffale, posizione, piano e cella) che, in combinazione con i dati relativi al volume, riesce a fornire all’utente il calcolo dell’occupazione per ogni singola cella rendendola visionabile tramite un grafico su palmare o in compilazione delle liste di prelievo o inserimento documenti di magazzino.
Business Cube gestisce i lotti e la tracciabilità con associazione dei lotti in entrata con i lotti in uscita, anche nel caso di produzione e trasformazione dei prodotti. E’ presente la valorizzazione del magazzino suddiviso a lotti con costi specifici.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy