Contabilità Analitica E Duplice Contabile

office-1209640_1920.jpg

Contabilità Analitica E Duplice Contabile

Perché scegliere di integrare la Contabilità Analitica?

Il modulo di contabilità analitica è completamente integrato non solo con il modulo di contabilità generale ma anche con la gestione del magazzino e la produzione.
La duplice contabile gestisce anche attività e passività oltre che costi e ricavi.

Semplicità di utilizzo per risultati puntuali e particolareggiati

Attraverso il normale utilizzo del software vengono effettuate anche le registrazioni di contabilità analitica agevolate da automatismi presenti, ad esempio, nella produzione dei documenti e relativa registrazione automatica.
Questo permette di avere sempre sotto controllo la gestione dei costi industriali in tempo reale e la corretta suddivisione di costi e ricavi tra centri di costo o di ricavo principali/produttivi, comuni e ausiliari.
E’ inoltre possibile registrare movimenti di contabilità analitica pura, sganciati dalla normale contabilità.

La gestione delle informazioni cucite su misura dell’azienda

E’ presente una reportistica per la visione dei dati consuntivi e preventivi per la suddivisione desiderata (centro, commessa/sottocommessa, linea di prodotto...).
E’ possibile distinguere e codificare i vari centri di responsabilità e centri di costo/ricavo distinguendo in principali, ausiliari e comuni e l’opportunità di definire dei ribaltamenti automatici che possono basarsi su dati specifici tipo personale impiegato, fatturato, costo, metri quadrati, ecc… Si possono ottenere così i valori di marginalità sia per centro o commesse, che per linea di prodotto fino al singolo prodotto.
I conti di contabilità generale sono collegati ai conti di contabilità analitica tramite apposite tabelle che nel momento della registrazione possono venire agganciati automaticamente anche tramite percentuali di ripartizione.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy