Budget, Controllo di Gestione e commesse

2516025BUDGET-CONTROLLO-DI-GESTIONE-E-COMMESSE-iStock-1182604336.jpg

Budget, Controllo di Gestione e commesse

Perché integrare il controllo di Gestione in un’azienda?

E’ possibile gestire specifici Budget per i vari livelli di analisi tipo aree, centri, commesse e, inoltre, definire la periodicità (mensili/annuali) con diversi criteri di raggruppamento oltre i menzionati quali linee di prodotto, divisioni, filiali/negozi/stabilimenti.
Si è quindi in grado di confrontare gli scostamenti tra quanto preventivato a quanto registrato permettendo di controllare le performance aziendali costantemente.
Il modulo Commesse light, invece, si propone come una soluzione per piccole aziende, per venir incontro all'esigenza di organizzare la propria attività suddividendo manodopera e materiali per obiettivi di costruzione/realizzazione di un impianto, opera o attività.
 

Previsioni multi-livello

I Budget possono essere gestiti anche a livello di gruppi di aziende ed è possibile gestire le loro revisioni con la possibilità di consolidare i dati del periodo a preventivo e a consuntivo.
 

Facilità di adattamento al tipo di business aziendale

E’ possibile la duplicazione dei budget e la generazione di budget dai dati di consuntivo con modifiche successive.
Con Commesse Light è possibile generare dei semplici preventivi, anche in formato word, e delle stampe di valorizzazione con indicazione dei prezzi applicati e dei costi ipotizzati.
Attraverso imputazione dei codici commesse nei cicli attivo e passivo, è possibile poi attribuire i costi consuntivi per ottenere la marginalità del progetto.

 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy