CRM Pre-vendita

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CRM Pre-vendita

Una soluzione indispensabile per ottimizzare le fasi di prevendita

I contatti di potenziali clienti, anche noti come lead, sono un patrimonio di grande valore per le aziende di qualsiasi settore e – in special modo – per le imprese appartenenti all’universo B2B. Molto spesso, raccogliere ed organizzare tutti i dati relativi ad ogni lead, annotare i progressi fatti e intraprendere azioni di marketing ad hoc diventa un compito dispendioso e difficile da condurre, senza l’ausilio di appositi software. Il nostro modulo professionale CRM Prevendita si occupa delle relazioni con i potenziali clienti, per tutte le attività preliminari alla vendita. Un completo back-end permette, tra le altre cose, di catalogare i lead, monitorare l’andamento delle azioni di marketing e analizzare lo stato di ciascun percorso di vendita intrapreso. Il front-end del CRM Prevendita mette a disposizione degli utenti un set di strumenti efficaci per relazionarsi a tutti i livelli con i possibili clienti, inviando loro mail, offerte, preventivi e comunicazioni pubblicitarie.
 

Convertire i lead in profitti

La gestione dei contatti in fase di prevendita è un’attività fondamentale che richiede competenza, organizzazione e dedizione. L’automazione mediante una piattaforma CRM Prevendita professionale velocizza tutte le attività, determinando un risparmio in termini di tempo e risorse. La classificazione dei contatti è utilissima per non perdere dati e per analizzare – in tempo reale – l’andamento dei processi di lead nurturing, mirati ad aumentare le probabilità di finalizzare una vendita. Da una console centralizzata, gli addetti all’utilizzo del CRM possono eseguire ricerche sui contatti e stimolare i lead mediante strumenti collaudati, al fine di far lievitare le percentuali di conversione ed i relativi profitti.
 

Strumenti innovativi a servizio del marketing e delle relazioni con i clienti

Il nostro valido CRM Prevendita automatizza, con semplicità, il lavoro di un ufficio di segreteria. In particolare, il modulo software permette di gestire le relazioni con i potenziali clienti, attraverso azioni di sicura efficacia. Ecco un breve elenco delle sue principali funzioni:
  • Gestione dei dati di ciascun lead
  • Catalogazione contatti e ricerca per target
  • Calendario degli appuntamenti
  • Storico dei contatti (telefonici, mail, appuntamenti, business meeting)
  • Monitoraggio delle trattative
  • Invio offerte e preventivi
Il CRM è dotato di un’interfaccia intuitiva e ottimizzata per l’utilizzo da tablet e smartphone. Il modulo può essere facilmente integrato all’interno di un sistema composto dal nostro gestionale ERP Business Cube o da altre piattaforme software. L’integrazione avviene, inoltre, anche con i migliori strumenti di Web Marketing, al fine di automatizzare i cicli che vanno dalla generazione di contatti alla catalogazione e cura di ognuno di essi, fino alla vendita.
 

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