
28 Luglio 2022
Dimentica il problema dello smaltimento dei Rifiuti di Stampa



Perchè scegliere Zerozerotoner?
Le aziende, gli studi professionali, e gli Enti pubblici (in buona sostanza tutte le utenze professionali) non possono gestire i propri rifiuti allo stesso modo dei cittadini ma li devono affidare ad operatori specializzati (TUA Art. 184-188).Queste categorie di rifiuti si definiscono “speciali” (o a volte anche “professionali”) e a loro volta sono poi suddivisi in “pericolosi” e “non pericolosi”, che devono essere gestiti in modo molto più complesso, tra cui anche i consumabili di stampa.
Gli art. 183 e 188 del TUA identifica come produttore del rifiuto il soggetto giuridico che lo genera con la propria attività e ne conserva la piena responsabilità per la completa catena di trattamento.
Molte aziende sono convinte che la gestione dei rifiuti prodotti non sia un obbligo, ma in realtà ci sono rischi di sanzioni non sono solo di natura amministrativa (multe), ma anche penale.
Affidandosi al nostro servizio di raccolta e smaltimento dei consumabili di stampa significa liberarsi dal ruolo di Produttore del rifiuto. Infatti, ZEROZEROTONER si assume la gestione dei toner al momento del loro esaurimento e gli oneri, i costi e i rischi che ne derivano.
Gestione dei consumabili esausti

La configurazione dell’abbonamento dipende dal numero di consumabili utilizzati all’anno.
Sono disponibili due varanti di BOX:
BOX Standard che contiene c.a. 12-15 toner e una più contenuta, BOX Express, per le piccole organizzazioni con una sola sede, che contiene al massimo 4 toner A3 & A4.
Una volta stabilito la quantità di BOX necessari all’anno è possibile richiedere che le consegne ed i ritiri vengano effettuate nel numero più congruo per le proprie esigenze.
Richiedi informazioni