18 Luglio 2023
Perchè scegliere la Telefonia IP?
L'avvento della Telefonia IP ha portato una serie di svolte e di vantaggi portando ad una rivoluzione nella comunicazione aziendale.
Cos'è la telefonia IP?
La telefonia IP permette la trasmissione di comunicazioni vocali attraverso la rete internet, portando quindi a numerosi vantaggi come la possibilità di integrarsi con altre applicazioni aziendali migliorando l'organizzazione e l'efficienza operativa, maggiore flessibilità e una riduzione dei costi di chiamata.
Che benefici porta scegliere la telefonia IP ?
La telefonia IP ha introdotto diverse funzioni che permettono di ridurre i tempi d'attesa e migliorare la soddisfazione del cliente, come ad esempio l'instradamento automatico delle chiamate, l'identificazione del chiamante e la segreteria telefonica virtuale.
Un'altra caratteristica è la flessibilità e mobilità della telefonia IP. Grazie al sistema basato su VoIP, infatti, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate da qualsiasi luogo connesso ad internet, permettendo ai dipendenti di lavorare da remoto o in movimento.
Per quanto riguarda la riduzione dei costi rispetto alla telefonia tradizionale, il primo miglioramento riguarda i costi delle chiamate soprattutto quelle internazionali. Inoltre, con l'eliminazione di hardware e cablaggi dedicati anche i costi di gestione e manutenzione sono sensibilmente diminuiti.
Un altro vantaggio importante è la possibilità di integrare la telefonia IP con altre applicazioni aziendali come ad esempio il CRM per semplificare e agevolare la gestione dei contatti dei clienti.
I sistemi di telefonia IP sono facilmente adattabili alle esigenze in continua evoluzione delle aziende, aggiungendo o rimuovendo linee telefoniche e configurando o monitorando le chiamate in modo semplice ed intuitivo.
Cos'è la telefonia IP?
La telefonia IP permette la trasmissione di comunicazioni vocali attraverso la rete internet, portando quindi a numerosi vantaggi come la possibilità di integrarsi con altre applicazioni aziendali migliorando l'organizzazione e l'efficienza operativa, maggiore flessibilità e una riduzione dei costi di chiamata.
Che benefici porta scegliere la telefonia IP ?
La telefonia IP ha introdotto diverse funzioni che permettono di ridurre i tempi d'attesa e migliorare la soddisfazione del cliente, come ad esempio l'instradamento automatico delle chiamate, l'identificazione del chiamante e la segreteria telefonica virtuale.
Un'altra caratteristica è la flessibilità e mobilità della telefonia IP. Grazie al sistema basato su VoIP, infatti, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate da qualsiasi luogo connesso ad internet, permettendo ai dipendenti di lavorare da remoto o in movimento.
Per quanto riguarda la riduzione dei costi rispetto alla telefonia tradizionale, il primo miglioramento riguarda i costi delle chiamate soprattutto quelle internazionali. Inoltre, con l'eliminazione di hardware e cablaggi dedicati anche i costi di gestione e manutenzione sono sensibilmente diminuiti.
Un altro vantaggio importante è la possibilità di integrare la telefonia IP con altre applicazioni aziendali come ad esempio il CRM per semplificare e agevolare la gestione dei contatti dei clienti.
I sistemi di telefonia IP sono facilmente adattabili alle esigenze in continua evoluzione delle aziende, aggiungendo o rimuovendo linee telefoniche e configurando o monitorando le chiamate in modo semplice ed intuitivo.
Richiedi informazioni